Greasy Fork is available in English.

Rai Play video download

Questo script ti permette di scaricare i video su Rai Play

< Valutazione su Rai Play video download

Recensione: Bene - lo script funziona

§
Pubblicato: 11/04/2023

Non so perché, ma da una quindicina di giorni lo script (utilizzato da lungo tempo su Safari) non funziona più su alcun canale RAI. Quando si va su Raiplay, e si avvia un filmato da un qualsiasi canale in una qualsiasi data, dopo la pubblicità compare come in precedenza la solita freccia blu verso il basso per il download del file corrispondente. Se si clicca la freccia, compare ancora la finestrina nera con la scritta "attendere - Sto elaborando", ma essa rimane inalterata e non compaiono più, come succedeva in precedenza, i file disponibili di formati diversi tra i quali scegliere quello da scaricare. Ho provato più volte a reinstallare lo script, ma nulla è cambiato.

LazzaAutore
§
Pubblicato: 11/04/2023

Che estensione usi?

§
Pubblicato: 13/04/2023

Grazie per la tua risposta. Ho scaricato, come da tue indicazioni su altre segnalazioni, la versione 4.11.3.2, ma non è cambiato nulla: cliccando la freccia blu compareancora la finestrina nera con la scritta "attendere - Sto elaborando", ma essa rimane inalterata e non compaiono più, come succedeva in precedenza, i file disponibili di formati diversi tra i quali scegliere quello da scaricare. Non riesco a capire cosa è successo: ho utilizzato moltissimo negli ultimi anni il tuo eccellente script, del quale ti ringrazio, e non riesco a capire cosa è improvvisamente avvenuto. Grazie comunque per lo script e per le tue indicazioni. Saluti, S

§
Pubblicato: 13/04/2023

Scusa la mia poca esperienza, ma che vuol dire :"che estensione usi" ?

LazzaAutore
§
Pubblicato: 13/04/2023

Intendo dire quale usi tra Greasemonkey, Tampermonkey, o altro?

§
Pubblicato: 14/04/2023

Uso Tampermonkey. Ora, quando lancio un video su RaiPlay, non compare la freccia blu per il download, e se controllo il menu di tampermonkey compare una scritta che dice che lo script è stato bloccato dalle impostazioni di sicurezza (??). Ho un MacBook Pro, ed uso Safari, ma non sono riuscito a capire cosa dovrei fare per modificare le suddette impostazioni di sicurezza. Grazie e cordiali saluti, SdV

§
Pubblicato: 14/04/2023

A completamento, ti accludo due schermate: la prima si ha cliccando Tmpermoney durante la riproduzione di un file di Raiplay, la seconda compare quando si clicca su "Inserita nell'elenco vietati..." della precedente, e poi sulla stringa "Inspect Element" che compare dopo il click precedente. Ti sarei davvero grato se potessi aiutarmi a capire cosa fare. Cordialmente, SdV

§
Pubblicato: 14/04/2023

Ecco le schermate

LazzaAutore
§
Pubblicato: 17/04/2023

Quella opzione significa che tu hai esplicitamente indicato a Tampermonkey che non vuoi che lo script funzioni su quella pagina:

https://libreddit.privacy.com.de/r/GreaseMonkey/comments/er3gj9/how_can_i_remove_a_page_from_tampermonkeys/

Ciò significa che devi togliere la regola di esclusione che hai messo, o se vuoi una soluzione più estrema, puoi togliere Tampermonkey e reinstallare tutto. In ogni caso non si tratta di un bug. :)

§
Pubblicato: 20/04/2023

Grazie, come al solito sei stato bravissimo e la tua risposta è stata chiara e risolutiva. Ho reinstallato Tampermonkey, e l'ultima versione di Raiplay; ho eliminato da questa i blocchi di sicurezza, e ora tutto funziona alla perfezione. . Grazie ancora per la tua cortesia e cordiali saluti, Sergio

LazzaAutore
§
Pubblicato: 20/04/2023

Ottimo!

Pubblica risposta

Accedi per pubblicare una risposta.