Rai Play video download

This script allows you to download videos on Rai Play

< Feedback on Rai Play video download

Question/comment

§
Posted: 07.02.2022
Edited: 07.02.2022

Buonasera, segnalo che sul sito raiplay non riesco a scaricare il video della discesa delle olimpiadi. I video delle olimpiadi sono protetti. Mi esce questa scritta quando provo a scaricarli. Non è stato possibile trovare un link del video in formato MP4. Il video sembra essere protetto da DRM.

LazzaAuthor
§
Posted: 07.02.2022

Corretto, i video sono protetti da DRM.

§
Posted: 07.02.2022

E quindi? mi attacco al piffero?

LazzaAuthor
§
Posted: 07.02.2022

I video protetti da DRM non si possono scaricare. Ovviamente la Rai non li pubblica in formato MP4 in chiaro, altrimenti non avrebbe senso averli protetti.

§
Posted: 13.02.2022
Edited: 13.02.2022

Facendo partire l'app di Raiplay dalla TV e con un videoregistratore si riuscirebbe a registrare il video?
Sul Pc ho provato un programma che registra lo schermo ma al partire del video lo schermo della registrazione diventa nero.
La mia domanda quindi è: accadrebbe la stessa cosa su uno schermo della tv e con un videoregistratore?
Se il video di raiplay protetto DRM è vincolato ad un protocollo HDCP il flusso non arriva al registratore come accade con now tv.

LazzaAuthor
§
Posted: 22.02.2022

Non saprei proprio, sono passati anni dall'ultima volta in cui ho avuto un videoregistratore. Siamo comunque un po' fuori dall'ambito dello script.

§
Posted: 14.03.2022

Buonasera, segnalo che sul sito raiplay non riesco a scaricare il video della discesa delle olimpiadi. I video delle olimpiadi sono protetti. Mi esce questa scritta quando provo a scaricarli. Non è stato possibile trovare un link del video in formato MP4. Il video sembra essere protetto da DRM.

Mi trovo nella stessa situazione di Feuz21 per quanto riguarda la nuova stagione del serial NCIS - unità anticrimine,che fino a ottobre/novembre si poteva scaricare col suo validissimo script, e la nuova serie NCIS Hawai'i che ora risultano entraambi protetti da DRM. Lei pensa che sarà possibile aggirare l'impedimento con un probabile aggiornamento del suo script o la situazione non sarà risolvibile?
Grazie
A. Vignato

LazzaAuthor
§
Posted: 14.03.2022

Come dicevo sopra:

I video protetti da DRM non si possono scaricare.

Post reply

Sign in to post a reply.